Calendario dell’avvento…fashion

Ci sono usanze e tradizioni e a casa nostra non c’è Natale senza calendario dell’avvento. 😀
Vi avevo anticipato che quest’anno ne avrei realizzato uno in chiave fashion e finalmente, quasi in extremis, ho trovato il tempo per farlo!
E’ davvero semplice e più veloce di quanto possa sembrare quindi, tranquille, potete realizzarlo anche voi entro il 1 Dicembre! 😉

Quello che vi occorre è:
• circa 15 appendini di metallo
• filo di ferro
• pinze
• lucine
• fascette di plastica trasparenti per legare
• 24 sacchetti di carta numerati
• mollettine piccole

Per iniziare disponete su una superficie piana gli appendini di metallo che avete a disposizione cercando di dar loro una forma triangolare simile ad un albero di Natale e cercando di rispettare gli spazi che avete a disposizione.
Una volta creata la forma desiderata, con l’aiuto delle pinze e del filo di ferro, legate tra loro gli appendini in modo ben saldo e facendo attenzione a ripiegare bene su se stessi i lembi tagliati, in modo che i bambini non rischino di tagliarsi!!!!
Una volta realizzato il telaio del nostro albero, utilizzate le lucine per ripercorrere l’intero perimetro, fissandole con delle fascette di plastica.
Ora è il momento di pensare alle sorprese per cui preparatevi dei sacchettini che andrete poi a numerare. (Io su Amazon ho acquistato una confezione contenente 24 sacchetti di carta con rispettivi adesivi numerati e mollettine per appenderli (se volete questo è il link).
Ho riempito ogni sacchetto con una piccola sorpresa e uno ad uno l’ho fissato alla struttura, utilizzando delle mollettine di legno e qua e là ho aggiunto qualche piccolo dettaglio natalizio.

Il nostro calendario dell’avvento è già pronto e Nicole aspetta impaziente di poter aprire il primo sacchettino. Chissà che cosa conterrà! 😉

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *