Bubble&co: come ho risolto la dermatite con il bio

A volte mi perdo ad accarezzare la guance delle mie bimbe, sono così morbide e compatte! La pelle dei bambini è meravigliosa ma anche molto delicata e basta davvero poco per stravolgerne la perfezione. Negli ultimi mesi, anche Zoe ha avuto un’importante dermatite da pannolino, che ancora una volta mi ha portata a cercare e scegliere prodotti super naturali e biologici. Nelle mie ricerche, mi sono imbattuta in un papà davvero unico che mi ha raccontato la sua storia e mi ha fatto conoscere Bubble&co.

Lui è Francesco D’Abate e suo figlio, fin dalla nascita, aveva manifestato problemi di dermatite e, nonostante l’utilizzo dei più svariati prodotti, non si era riusciti a risolvere il problema. Sua moglie collaborava con un laboratorio e iniziò a farsi preparare alcuni prodotti scegliendo esclusivamente ingredienti biologici. Le condizioni del piccolo migliorarono e, dopo aver passato 40 anni a lavorare in settori per cui non aveva studiato, decise di tornare al suo grande amore: la biologia, in cui era laureato!
E’ nato così Bubble&co, un brand specializzato in cosmesi per bambini con una chiara missione: ”Realizzare prodotti dermocosmetici sostenibili, per adulti e bambini, partendo da sostanze completamente bio e dermo-compatibili”. Da 0 a 100 anni, come recita il claim sulle confezioni dei prodotti!

E così anche io li ho acquistati, li ho provati e mi sono piaciuti un sacco! Ho acquistato per prima la crema cambio pannolino, un bagnoschiuma e la crema latte corpo. Entrambe le creme hanno una consistenza morbida e leggerissima, il bagnoschiuma un profumo delicato e ovviamente non brucia gli occhi!
Mi piace pensare che dietro a prodotti così ci siano realmente dei genitori che conoscono il problema, che l’hanno vissuto e hanno cercato una soluzione! Scegliere un prodotto per bambini progettato e realizzato da chi è come te e sa bene le tue esigenze, è un valore aggiunto non inidifferente; è come tuffarsi sapendo che il bagnino è li a due passi da te e ti sta guardando pronto ad intervenire se ne avrai bisogno! (io ne avrei bisogno perché non so nuotare!) 😛

Ecco perché mi sono fidata di Bubble&co ed ecco perché lo consiglio. Il team Bubble&co è arricchito di medici, biologi e chimici che si occupano di ricerca, sviluppo, consulenza, produzione e commercializzazione del loro prodotto; un prodotto trasversale che non si trova solo nelle farmacie o parafarmacie, ma anche nei negozi di abbigliamento bambini! Si perché lavorare sull’informazione è importante, come far sapere che l’utilizzo di prodotti naturali sin dalla nascita del bambino può aiutare ad evitare determinate patologie, prevenire per esempio la dermatite atopica o la psoriasi. In un mondo sempre più inquinato, con aria e terra intrise di veleno, i problemi dermatologici purtroppo crescono e far capire che non tutti i prodotti sono uguali è molto importante. Un prodotto bio o naturale è completamente diverso dal convenzionale e Bubble&co ha deciso di recuperare e portare avanti le ‘vecchie tradizioni’ usando solo ingredienti naturali, provenienti da agricoltura biologica, che assicurino al tempo stesso efficacia e il minore impatto possibile sul piano sociale e ambientale”. Bubble&co ha quindi scelto di dire basta “a derivati animali, peg, parabeni, laureth, sles, sls, edta, ogm, coloranti e siliconi, profumi sintetici” e di fare tutto in Italia!

E se siete amanti degli animali, l’ultima chicca firmata Bubble&co è la linea Biofido, ovviamente anche questa con formulazioni bio e prodotti realizzati con materie prime di origine vegetale, principi attivi naturali altamente funzionali e ingredienti adatti alla pelle e al pelo di cani, gatti e animali da compagnia. Ovviamente non testati su animali e senza ingredienti di origine animale, che ve lo dico affa’!