Braccialetto Amyko e salvavita

Ultimamente mi è capitato spesso di pensare a come avrei fatto se mi fosse successo qualcosa mentre ero sola con le bambine, oppure se fosse successo qualcosa a loro… Non si tratta di paranoie ma semplici interrogativi che spesso una mamma si pone, soprattutto se come me ci si ritrova molto spesso ad essere sole.
Oggi ho scoperto che esiste un braccialetto Amyko se può salvarci la vita e voglio farlo conoscere anche a voi, anche perché visto che siamo in tema vacanze, questo potrebbe farcele vivere in maniera molto più serena!

braccialetto_amiko_salvavita_emergenza_aiuto_bambini_anziani

Si tratta di un braccialetto modulare ergonomico, colorato e non invasivo, molto discreto, nel quale è inserito un chip con funzionalità NFC in grado di comunicare con smartphone e tablet e condividere informazioni medico sanitarie in caso di emergenza o necessità, in totale rispetto della normativa sulla privacy.
Il dispositivo infatti memorizza al suo interno tutti i dati medico-sanitari e di primo soccorso, come gruppo sanguigno, allergie, patologie, referti, medico curante e medicinali assunti oltre a salvare i numeri che dovrà chiamare automaticamente in caso di necessità o allarme.
E’ utilissimo in vacanza al polso del bambino o durante una gita scolastica, o al polso dello sportivo che fa trekking in alta montagna o si avventura al largo in mare, al polso del lavoratore a rischio o della famiglia in viaggio!
Una volta indossato il braccialetto Amyko è pronto per svolgere la sua funzione di allarme e localizzatore. Se si verifica la condizione di emergenza, infatti, avvicinando il braccialetto ad uno smartphone bluetooth dotato di NFC (un sistema a corto raggio attivabile tra le impostazioni di connessione), su questo, saranno visualizzati i contatti e le informazioni di emergenza.
Amyko non è utile solo in caso di emergenze ma anche nella quotidianità; immaginatevi di perdere di vista vostro figlio, magari mentre siete in vacanza su una spiaggia affollata. Niente panico, Amyko può indicare la propria posizione con un semplice SMS! Basta quindi apprensione 24 ore su 24, per le preoccupazioni possiamo delegare lui!

Il cinturino di Amyko, realizzato in gomma termoplastica certificata anallergica, si adatta ad ogni misura di polso semplicemente aggiungendo o rimuovendo uno o più moduli ed è personalizzabile in molteplici colori e texture. Potrebbe diventare divertente anche abbinare Amyko al proprio look! ;)

Questo nuovo salvavita è tutto made in Italy ed è acquistabile anche online. Scordiamoci quindi i vecchi bigliettini scritti a penna all’interno del portafoglio con scritto la lista dei farmaci oppure il numero del medico curante…l’era del digitale avanza, c’è poco da fare e noi dobbiamo essere sempre pronti alle novità! ;)

Ammettiamo che andare “in viaggio con Amyko” sarebbe tutta un’altra storia; potremmo girare il mondo anche con figli in età scolare senza timore che che si perdano tra le vie di città a loro ignote o nei boschi di foreste incontaminate, senza restare con il respiro sospeso, che sottintende il pensiero “se gli succede qualcosa?”.
In viaggio con Amyko, mi sa che succede solo di rilassarsi e divertirsi. :D




Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>