Bobo e Co a carnevale pensaci tu!

Sono nata e cresciuta dove il carnevale è di casa, dove si lavora tutto il tempo dell’anno per gareggiare in una vera e propria sfida, dove i grandi sono più coinvolti dei bambini e dove i turisti arrivano per vedere quei ricchi e maestosi carri di cartapesta. Il Carnevale di Cento è uno dei più importanti e famosi d’Italia e nonostante non lo viva più in prima persona da tantissimi anni, è sempre una bellissima emozione.
Da quando è nata Nicole il carnevale e i travestimenti sono tornati a far parte di noi, perché in fondo si sa, il carnevale è la festa dei bambini e lei ama travestirsi e soprattutto truccarsi.
Ogni anno abbiamo scelto (e spesso realizzato) insieme un costume che la rispecchiasse. Per la prima festa di carnevale era Minnie, poi Cip e Ciop con l’ammiccherà, poi una principessa, poi Elsa (che era diventato il travestimento quotidiano), poi ancora Malefica e Wonder Woman…
Io credo di essermi divertita più di lei nel far prendere forma alle sue idee e vederla poi stupita e soddisfatta, e non nascondo che qualche volta avrei voluto infilarmi anche io i suoi costumi, (primo fra tutti quello di Wonder Woman…la mia eroina preferita, tanto che io da bambina giravo per casa con una stella rossa appiccicata in fronte). :D :D :D

carnevale_bambina_momeme

Quest’anno il tempo a disposizione è dimezzato. Zoe è piccolina ed impegnativa e negli ultimi mesi è tutta una malattia…quindi non sono riuscita a dedicare il giusto tempo all’idea del carnevale. Nicole però con la sua testolina non si è fermata e ha iniziato comunque ad elaborare le sue idee…
Negli ultimi mesi ha la fissa del maculato. Vede animalier, tigri e ghepardi ovunque! Credevo mi avrebbe chiesto di vestirsi da Jane, il che sarebbe stato un bel problema!
Per fortuna mi ha chiesto Cat Woman (che di maculato non ha nulla ma è pur sempre un felino…nonché una super eroina!)
Bene…ma come si fa un travestimento da Cat Woman????

Per fortuna ho conosciuto Bobo e Co ed è successo il miracolo! :D
Chiara è una mamma come tante che, attraverso la sua grande passione, si è reinventata cominciando a creare capi di abbigliamento personalizzati e personalizzabili per bambini di tutte le età. E poi come si dice “da cosa nasce cosa” e ora crea anche costumi di carnevale e accessori! Mi è bastato passarle il testimone e dirle “fai tu” e questo è il risultato!

carnevale_travestimenti_bambini_handmade_boboeco_mamma_momeme

Nicole non vuole più toglierlo. Non è contenta, di più.
Chiara ha realizzato per lei una cintura con una lunghissima coda, una mascherina davvero bellissima e un cerchietto con orecchie nonché una tuta nera aderente degna di una vera Cat Woman. Ha cucito a mano e con cura i loro travestimenti ed è stata così carina da pensare anche a Zoe trasformandola in una deliziosa fragolina. Ogni accessorio è curato nei minimi dettagli e perfezionato con attenzione e tanto amore. Non potevo scegliere di meglio!
Giuro però che se Nicole rifiuta di smascherarsi, io mi rimetto la stellina rossa in fronte…e questa volta sarei anche giustificata!!! :)

 

Related posts:

Bookmark the permalink.

4 Comments

  1. e che puoi dire se non che sono meravigliose!!!

  2. Siamo stati al cane vale di Cento lo scorso anno ed é stato bellissimo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>