Bimbi sicuri e mamme tecnologiche

Sicurezza in casa è sinonimo di serenità, soprattutto quando si parla di bambini.

Il Baby Monitor è un accessorio importante, se non indispensabile, per il corredino del neonato e tra i miei ultimi acquisti c’è anche lui! Permette infatti di controllare in tutta sicurezza il bambino mentre dorme mentre noi mamme possiamo proseguire le nostre attività in tutta tranquillità, senza ansie e preoccupazioni restando in un’altra stanza lontano da lui.
Nati come dei semplici walkie-talkie in grado di trasmettere segnali sonori, oggi i baby monitor si sono evoluti diventando strumenti sofisticati che ci permettono anche di vedere il bambino e controllarne ogni singolo movimento.

close-up portrait of a beautiful sleeping baby on white

Ma quale modello scegliere, quali sono i prezzi e dove acquistare?
I baby monitor più semplici sono quelli audio che trasmettono a distanza la voce del neonato, quindi hanno un funzionamento simile a quello dei walkie-talkie. Grazie a questi apparecchi possiamo allontanarci senza preoccupazioni dalla stanza del bambino, perchè sentiremo comunque tutti i rumori provenienti dalla sua camera. I baby monitor audio possono funzionare con un sistema analogico o digitale. Quelli analogici hanno una buona qualità audio, quelli digitali hanno le stesse funzioni, ma il loro raggio d’azione è più vasto e garantiscono una migliore qualità audio.
Più evoluti sono i baby monitor video che, oltre a trasmettere segnali acustici, sono collegati a delle videocamere da cui è possibile vedere visivamente il bambino, per una sicurezza ancora maggiore.
Alcuni modelli con tecnologia wireless è inoltre possibile collegarli al pc o allo smartphone e vedere sul loro schermo i movimenti del bambino. Ne esistono poi altri ad infrarossi che attraverso dei particolari led ad infrarossi, garantiscono un ottima visione anche notturna!
I modelli di ultima generazione addirittura sono indossabili; braccialetti o cavagliere da mettere al bambino che inviano segnali allo smartphone su cui potremo osservare i movimenti del bambino e ricevere segnali in caso di emergenza. La particolarità dei baby monitor indossabili è che il loro sensore rileva anche la temperarura del bambino e il suo battito cardiaco, in modo da essere sempre informati sullo suo stato di salute. Un po’ come avere una baby sitter 24 ore su 24!

Vi starete chiedendo quale baby monitor scegliere? Non c’è un baby monitor migliore in assoluto, credo che ognuno debba semplicemente capire quale è il più adatto alle proprie esigenze o alla struttura della propria casa.
Se avete una casa molto grande allora è consigliabile acquistare un baby monitor che abbia un raggio d’azione abbastanza vasto, in modo che possiate collegare stanze molto lontane tra loro o piani differenti.
Per chi è solito fare le ore piccole davanti alla tele o davanti al pc forse sarebbe meglio optare per un baby monitor con tecnologia infrarossi, così potrete controllare il bambino anche di notte.
Per chi è costretto ad allontanarsi da casa molto spesso, un baby monitor con teconologia wireless vi permetterebbe di vedere i vostri bimbi quando volete utilizzando una specifica app.
In ogni caso un’accortezza importante è quella di scegliere un baby monitor che abbia un basso grado di interferenze, in modo da non perdere mai il collegamento con la stanza del bambino.

Dove acquistare il baby monitor? Ora che avete scelto quale baby monitor fa al caso vostro, potete procedere all’acquisto. Per non perdere troppo tempo in giro per negozi, perché non  sceglierlo comodamente da casa? Se siete mamme tecnologiche ed appassionate di shopping on line come me, oggi vi suggerisco un nuovo store che ho scoperto da poco e sul quale ho acquistato il nostro nuovo Baby Monitor Philips Avent.
Si tratta di BabyChicStore, un’azienda campana che dagli anni ’70 si occupa di vendita di prodotti per l’infanzia, tra cui lettini, paseggini, seggioloni e giocattoli e da qualche anno vende anche online mettendo a disposizione dei clienti la sua decennale esperienza e competenza. Il sito è semplice ed intuitivo ed offre un’assistenza telefonica dove poter chiedere ogni delucitazione sia prima che dopo l’acquisto.
Il catalogo prodotti è davvero ampio ed i prezzi super competitivi e soggetti ad offerte periodiche! ;)

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. Indispensabile il baby monitor!! Io l’ho strausato!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>