Crea il tuo vestito, indossa la fantasia!

Sono sempre di più i progetti che vedono protagonisti i disegni dei bambini e c’è chi ne ha fatto un lavoro; chi ha deciso di dare vita ai loro disegni e chi ha deciso di renderli protagonisti e stilisti.

Quando aspettavo Zoe vi avevo mostrato come Fabia di Nevelo Kids aveva dato vita ad un disegno di Nicole trasformando l’immagine di lei con la sorellina in una bellissima bambola di pezza. Qualche tempo fa invece su IG vi avevo mostrato il nostro nuovo cuscino di design, disegnato da Nicole e ricamato da Patrizia di Dede, arredatrice d’interni e mamma, che crea appunto meravigliosi ed inusuali quadri di famiglia su stoffa…poi vi avevo mostrato la bellissima blusa PetiteParisienne che Nicole aveva personalizzato per me…
Oggi invece vi presento Claudia ed il suo nuovo progetto che vede i bambini stilisti di se stessi. Claudia è italo-tedesca, è nata a Monaco di Baviera, cresciuta in Canada ed ora è tornata in Italia, paese d’origine del padre e dei nonni, dove da pochissimo a dato vita ad un nuovo progetto per bambini Creailtuovestito.

crea_il_tuo_vestito_bambini_creativi_stilisti_fai_da_te_momeme

Da sempre amante della moda e creativa dentro, ha sempre personalizzato ogni cosa che le capitasse sotto mano, dai quaderni di scuola, ai vestiti di carnevale, ai mobili della cameretta di suo figlio Carlo.
Lei non segue le mode, le crea, e ha avuto la bellissima di idea di rendere i bambini stilisti di se stessi. I bambini devono essere incentivati e stimolati nel far lavorare la fantasia e quale modo migliore attraverso un foglio bianco che poi diventerà realmente qualcosa che potranno indossare, con orgoglio, perché creato da loro!
Un’idea innovativa e divertente che anche noi abbiamo voluto provare.
Come funziona?
E’ sufficiente stampare la sagoma del vestito o della t-shirt e liberare la fantasia. La sagoma infatti può essere decorata con glitter, stickers, ritagli di giornale, foto, tempere o semplicemente con i pennarelli. Non ci sono limiti.

E’ sufficiente poi scansionare la sagoma ed iviare il file. La procedura di realizzazione è molto complessa ed accurata e richiede abbastanza tempo ma al massimo in 30 giorni vi verrà recapitata a casa.

Per le bambine è possibile scegliere l’abitino nella versione estiva o invernale. Il modello estivo è composto da tessuto jersey di 95% cotone e 5% elasthan, mentre quello invernale da tessuto felpa di 95% cotone e 5% elasthan. Per i maschietti invece ci sono le t-shirt, anche queste molto confortevoli da indossare e realizzate in tessuto 95% cotone e 5% elasthan.


Se non visualizzi correttamente il video clicca qui

Noi abbiamo scelto l’abitino in felpa e Nicole è stata davvero felicissima di indossare un capo completamente scelto e creato da lei; ora ho quasi il timore che possa prenderci gusto e voglia fare la stilista! :) :) :)
Claudia, Patrizia, Fabia e Chiara sono solo alcune delle meravigliose donne che ho conosciuto e hanno dato vita a bellissimi progetti per bambini e che da mamma a mamma vi consiglio davvero! ;)

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>