Baby Crowned beachwear: amore e moda

Una delle prime cose che avete conosciuto di me è stata la passione per la creatività e per tutto ciò che è handmade. Credo che il valore di un oggetto realizzato a mano sia smisurato perché credo che il valore più grande è dato dall’impegno e dall’amore che una persona impiega per realizzarlo. Questo vale per tutte le cose, per l’abbigliamento, per gli accessori, la cucina e per tutti gli oggetti!
Questa mia passione mi porta alla continua ricerca della novità e spesso entro in contatto con persone che come me amano quello che fanno e lo trasmettono agli altri.
Oggi voglio parlarvi di una di queste persone, Ida e del suo meraviglioso progetto; un progetto amorevole nato proprio da una storia d’amore!

baby_crowned_beachwear_costume_bikini_handmade_caramelle

Ida Papandrea è una ragazza che ho avuto il piacere di conoscere di persona, giornalista di moda e stylist che dopo essersi trasferita da Milano a Napoli (per amore) ed essere rimasta incinta subito dopo, decide di intraprendere un nuovo progetto: realizzare costumi per piccole principesse.
Strano a credersi per chi la conosce; sperimentatrice, impulsiva ed irrazionale, in costante lotta con l’altro lato dello specchio e con un’animo hippie.
La gravidanza la porta a rivedere i suoi progetti e mentre il pancione cresce, cresce in lei la voglia di dare forma alla sua passione per la moda con tutto l’universo nuovo e sconosciuto che le si stava per schiudere davanti… E così, davanti ad un aperitivo analcoolico con un’amica, decide: avrebbe prodotto dei costumi per bambine!
Costumi, perché tutti i suoi ricordi e momenti più belli sono legati alle vacanze e perché da sempre, per lei vacanza fa rima con mare, le onde al tramonto, i falò in spiaggia, le gare di tuffi, l’odore della salsedine che resta sulla pelle e sul costume… la vita in vacanza è tutta in costume!
Ha cominciato così a buttare giù idee, poi grazie all’aiuto di un’amica stilista è riuscita a trasformare le idee in bozzetti e successivamente in modelli realizzati a mano.
Il marito Valentino la affianca in questo progetto e oggi producono i loro costumi ispirandosi alla loro bimba Vittoria, che ha quasi un anno e fa loro da modella!
La particolarità di Baby Crowned è che questi costumini vengono prodotti in maniera artigianale in una piccolissima fabbrica, con materiali e manifattura made in Italy, mentre i bottoni fanno parte di un progetto equosolidale e vengono fatti e dipinti a mano da una comunità di donne sudafricane che così possono mantenere la loro indipendenza e le loro famiglie.
Dalla prossima stagione questi meravigliosi costumini saranno disponibili nei negozi, nel frattempo potete contattare direttamente Ida e Valentino che saranno felicissimi di accogliervi nel magico mondo Baby Crowned!
Anche io ovviamente ho scelto di far indossare a Nicole i coloratissimi costumini Baby Crowned e sono felice che possa fare da testimonial a questo nuovo brand in piena crescita!!!
Buon week end amici…noi andiamo a fare un tuffo in piscina!!!

L’intera galleria delle foto su tumblr a questo link

Related posts:

Bookmark the permalink.

5 Comments

  1. Che favola questi costumini
    La gaia dall’anno prossimo potrà indossarli :)

    http://www.elisabettabertolini.com

  2. Che belli questi costumini, anche la gaia dal prox anno potrà indossarne di simili

    http://www.elisabettabertolini.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>