Aspettando Halloween

La festa di Halloween si avvicina e dopo aver visto il parco di Disneyland Paris completamente addobbato a tema, Nicole era in fermento per preparare anche lei qualche decorazione tenebrosa, travestimenti, dolcetti e zucche!
Anche se i negozi sono pieni di gadget di ogni tipo, creare qualcosa insieme ai bambini è sempre meraviglioso e divertente. Se siete esperte di manualità non avrete certo problemi, ma se siete alle prime armi, oggi vi mostro passo per passo come intagliare una zucca spaventosa e realizzare un look di Halloween velocissimo ma davvero fantastico…ideale per quelle mamme che hanno pochissimo tempo ma che non vogliono deludere i propri bambini! ;)

halloween_bambina_t-shirt_teschio_handmade_zucca_intagliata_momeme

Partiamo dalla zucca. Per creare la tradizionale zucca di Halloween bisogna scegliere quella giusta. Non si tratta infatti di una normale zucca da cucina con la scorza durissima, ma una zucca non commestibile, con poca polpa e la buccia tenera, ideale da intagliare e facilmente reperibile, soprattutto ora! ;)

halloween_intagliare_zucca_bambini_gioco_momeme

STEP 1: Con un coltello affilato tagliate la calotta superiore della zucca e, aiutandovi con un cucchiaio o una paletta da gelato, estraete tutta la polpa ed i semi.

STEP 2: Con un pennarello lavabile o una biro disegnate occhi, naso e bocca sulla zucca, considerando che le linee rette sono molto più facili da intagliare.

STEP 3: Con un coltello piccolo e appuntito procedete ad incidere le linee che avete tracciato.

STEP 4: Ora la zucca di Halloween è pronta per essere illuminata quindi posizionate una candelina al suo interno appoggiandola sulla base, facendo attenzione che la base sia piatta per non far colare la cera e chiudete la zucca per concentrare maggiormente la luce nelle incisioni. L’effetto non è davvero pauroso!? :D

E per il look!? Che sia maschio o femmina, una t-shirt con un teschio è perfetta e lo è ancora di più se potete realizzarla con le vostre mani! Fate quindi come me, seguite questa idea meravigliosa di Sabina, un’altra mamma blogger. Si perché è giusto che il merito venga dato a chi se lo merita, e lei se lo merita proprio, e sul suo blog, a questo link potete scaricare il template per realizzare la t-shirt con il teschio che indossa anche Nicole! ;)

Volete qualche idea anche per le merende? Provate le mummie di würstel oppure le dita della strega! ;)

salatini di pasta sfoglia con würstel a forma di mummia per carnevale o halloween

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>