Un abito in felpa per le occasioni speciali

Se pensiamo ad una cerimonia o a un’occasione speciale, quasi sempre pensiamo anche ad una stagione primaverile con un clima mite che ci consenta di indossare qualcosa di leggero senza doverci coprire dalla testa ai piedi.
In effetti la maggior parte delle cerimonie si svolge proprio tra la primavera e la fine dell’estate…ma non sempre è così.

Se dobbiamo partecipare ad un’occasione speciale quando fa più freddo, cosa indossare e far indossare ai nostri bambini?
Oggi vorrei parlarvi del look delle bambine, per le quali ho scelto un abito grigio in felpa di Little Ones, attorno al quale è possibile creare tantissime varianti di outfit.

Ho scelto questo abito perché prima di tutto è molto bello ma è anche molto versatile. Il problema che più spesso si presenta quando dobbiamo scegliere un abito per un giorno importante, è quello che al di fuori di quell’occasione, non verrà più utilizzato, rimando per sempre nell’armadio.
Questo abito invece è possibile utilizzarlo in altre mille occasione e addirittura anche per andare a scuola perché è molto semplice, comodo e caldo.
Little Ones propone sempre linee pulitissime e passe partou e a me piace tantissimo.

Qui sotto ho preparato due abbinamenti diversi per mostrarvi quanto potrebbe essere facile rendere un semplice abito in felpa il capo chiave per una cerimonia.

Per un matrimonio per esempio ho pensato di abbinare l’abito in felpa con un caldo pellicciotto ecologico color petrolio con cintura in vita. Collant glitter argento, ballerine gioiello, piccola borsa a tracolla con perle e cerchietto per capelli.

Per una festività natalizia invece ho scelto una ecopelliccia di colore rosso abbinata agli stivaletti in vernice. Collant a righe grigio e argento, berretto argentato con pon pon di pelliccia, fascia per i capelli con stelline argento, girocollo con stella e borsa a tracolla.

Per tutte le altre occasioni meno impegnative, l’abito in felpa può essere indossato con uno stivaletto bikers oppure una semplice sneakers, a me piace addirittura con i leggings! 😉

In dettaglio:
Ecopelliccia petrolio: Liu Jo – Yoox
Ballerine gioiello: Zara Kids
Collant glitter: H&M
Borsa tracolla perle: Zara Kids
Cerchietti capelli: H&M
Ecopelliccia rosso: Simonetta – Yoox
Stivaletti vernice: Zara Kids
Collant righe: Calzedonia
Fascia capelli stelle: Zara Kids
Girocollo corda stella: Lupetite
Berretto Pon Pon: Catya

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *