A San Valentino regala l’amore

Ci risiamo; ancora un paio di giorni e sarà San Valentino. Come per magia tutti si sentiranno costretti a festeggiare l’amore ma io credo che l’amore, quello vero, dovrebbe essere celebrato ogni giorno.
Sarò controcorrente, poco romantica e banale ma così è. E’ sempre stato più forte di me, non riesco a pensare ad un regalo o ad un biglietto per San Valentino, faccio fatica in genere ad adattarmi alle feste comandate. Solo il Natale per me è sacro ed intoccabile. Tutte le altre ricorrenze mi stanno strette. Amo fare un regalo in un giorno qualunque, non quando qualcuno si aspetta di riceverlo.

Da quando è nata Nicole però, cerco di essere meno anticonvenzionale perché con gli occhi di un bambino si vede tutto in maniera diversa; come a Natale si aspetta l’albero con sotto i regali, per San Valentino si aspetta un cuore rosso e qualunque cosa faccia amore.

vignette_gud_post

Quest’anno ho trovato l’idea giusta. Regalerò amore, un amore nuovo e a distanza.
Si tratta di un’iniziativa ActionAid che, proprio in occasione di San Valentino, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sulle adozioni a distanza, dove il messaggio è quello di rompere gli schemi e fare un doppio gesto d’amore regalando un’adozione a distanza.
Questo si che è un vero regalo d’amore, non credete!?

Per l’occasione il vignettista Gud ha creato 4 vignette dedicate alle “tipologie” di Valentino (l’ansioso, il romantico, il ripetitivo, il creativo) e all’ansia da regalo che ci assale proprio per la festa degli innamorati. Sono divertentissime e sono il miglior biglietto per accompagnare un regalo così speciale.

Sono certa che quest’anno lo lascerò a bocca aperta…e un bambino o una bambina che vive in uno dei Paesi più poveri del mondo riceveranno un regalo che non dimenticheranno mai. ;)

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. Che bella idea..sono sicura che lo stupirai!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>